Monza, azione congiunta della Polizia di Stato e della Polizia locale: multe per 15mila euro

Nella giornata di martedì 16 luglio, è stato effettuato un servizio di controllo straordinario a Monza, che ha visto coinvolte la Polizia di Stato e la Polizia locale. Sono stati controllati 19 locali pubblici, 20 veicoli e 78 persone, con l’elevazione di 32 sanzioni per un totale di 15mila euro. Dieci equipaggi, per un totale di 37 uomini, tra cui quelli del Reparto prevenzione crimine Lombardia, sono stati impiegati per questa operazione.

Le aree del centro cittadino, in particolare corso Milano, via Cavour, via Gramsci, via Borgazzi e via Manzoni, sono state passate al setaccio. Di queste 78 persone controllate, 15 erano già note alle forze dell’ordine, di cui 53 straniere. Le sanzioni sono state elevate per presunte violazioni commesse dai gestori di alcuni esercizi commerciali, per il mancato rispetto delle norme a tutela della salute dei consumatori e per l’irregolare gestione delle attività.

Durante i controlli, sono stati sequestrati circa 14 grammi di sostanza stupefacente, trovata sia nel bagno di un locale che addosso a due avventori, sanzionati per uso personale di sostanze stupefacenti.

Il comitato di quartiere Sam Carlo San Giuseppe ha ringraziato le forze dell’ordine e l’assessore comunale alla sicurezza Ambrogio Moccia per aver portato avanti le richieste di intervento per ripristinare la legalità nel quartiere san Carlo e via Manzoni. Sperano che questa operazione sia il primo passo per rendere il quartiere nuovamente vivibile.

Articolo precedenteLa sfida della Residenza Sanitaria Assistenziale: tensioni e polemiche ad Arcore
Articolo successivoVimercate: uniti contro la violenza di genere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui