Il Comune di Monza ha dato il via libera al piano parcheggi anche per la zona dello stadio, con l’obiettivo di tutelare i residenti in materia di sosta. A partire dal 29 luglio verrà delimitata una Zona a particolare rilevanza urbanistica (Zpru) che prevede l’istituzione di nuovi parcheggi gialli a partire dal 4 agosto, con una fase sperimentale che si concluderà il 31 dicembre.

I residenti, i domiciliati e i lavoratori dell’area potranno richiedere il permesso di sosta a Monza Mobilità a partire dal 4 agosto. Il contrassegno gratuito, valido per due anni, dovrà essere esposto sul cruscotto e potranno richiederlo sia i residenti anagrafici che i proprietari o utilizzatori dell’auto da parcheggiare.

Per coloro che frequentano lo stadio e i tifosi delle squadre ospiti, saranno disponibili un totale di 2.376 posti auto, suddivisi tra parcheggi azzurri, arancioni e verdi. Il prezzo varierà a seconda del parcheggio scelto, con l’obiettivo di organizzare al meglio la sosta durante gli eventi sportivi.

La riorganizzazione del sistema di gestione della sosta contribuirà a limitare i fenomeni di sosta selvaggia e a garantire un maggiore controllo sul territorio. Le vie coinvolte dal nuovo regolamento sono numerose e comprendono diverse zone della città, con l’obiettivo di migliorare la mobilità e garantire un maggiore rispetto per i residenti.

Articolo precedenteFurti a Cantù: arrestato pregiudicato di Desio
Articolo successivoIl mistero di Corrado Semeraro: la scomparsa risolta a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui