A partire da lunedì 22 luglio, il ponte di viale Ludovico il Moro a Pavia sarà chiuso al traffico. La decisione è stata presa dall’assessora alla mobilità, Alice Moggi, a seguito delle numerose segnalazioni ricevute nelle scorse settimane.

Il ponte, già compromesso, ha subito notevoli stress durante i due anni di lavori per il ponte di via Ghisoni. Secondo quanto spiegato da Moggi, saranno necessarie ulteriori indagini per garantirne la sicurezza. Per questo motivo, in attesa di questi approfondimenti, non si ritiene opportuno permettere il normale transito sul ponte.

Una prima relazione tecnica ha evidenziato la precarietà degli elementi strutturali secondari, con rotture e corrosione in diversi punti. Sebbene non ci sia rischio imminente di cedimento, l’amministrazione preferisce non correre rischi.

Il ponte sarà comunque accessibile ai pedoni e alle biciclette, ma non alle auto. Situato sul Naviglio in direzione del quartiere di Città Giardino, il ponte è a senso unico alternato dal gennaio del 2022. Analisi precedenti avevano già evidenziato problemi strutturali, ma sembra che la fine della sua vita utile sia ormai vicina.

Articolo precedenteMilano sotto assedio: sette denunciati per spaccio di droga
Articolo successivoMilano sotto inchiesta: imprenditori legati al clan mafioso dei ‘Barcellonesi’

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui