Nell’anno in corso, la componente navale della Guardia di Finanza di Porto Ceresio ha sottoposto a controllo di polizia demaniale 34 concessionari di aree. Durante questi controlli, sono stati scoperti illeciti demaniali sui laghi Ceresio, Monate e a Comabbio, che hanno portato alla scoperta di evasione fiscale per oltre 240.000 Euro. Queste azioni di controllo sono fondamentali per garantire il rispetto delle norme e per tutelare il territorio e l’ambiente.

Inoltre, la Finanza ha effettuato controlli sui laghi, da Porlezza a Porto Ceresio, che hanno portato a sequestri e alla scoperta di ulteriori casi di evasione fiscale per un valore di 240mila euro. Queste azioni dimostrano l’impegno delle autorità nel contrastare qualsiasi forma di illegalità e nel proteggere il patrimonio naturalistico della zona.

Infine, sono in arrivo importanti investimenti per migliorare le infrastrutture turistiche dei laghi di Como e Ceresio, con la realizzazione di nuove passeggiate, ciclopiste, pontili e servizi di navigazione. Queste opere contribuiranno a valorizzare il territorio e a rendere la zona ancora più attraente per i visitatori.

Articolo precedenteLuglio a rischio: traffico intenso in arrivo a Milano
Articolo successivoScoperte e controlli sul demanio lacuale a Porto Ceresio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui