Dopo quasi tre settimane di lavori, finalmente la pista ciclabile di Cittadella ha riaperto le sue porte. Grazie agli interventi di ripristino e alla messa in sicurezza del percorso, ora possiamo godere di una struttura più bella ed efficiente di prima.

I lavori, durati 18 giorni, sono costati circa 94mila euro e sono stati finanziati dal Comune di Mantova. Grazie a questi interventi, sono state sostituite le parti deteriorate della pista ciclabile, garantendo maggiore sicurezza agli utenti. In particolare, sono state cambiate le travi secondarie in legno, l’assito del piano di calpestio e gli elementi in legno sulla sommità della ringhiera.

Il sindaco Mattia Palazzi ha annunciato con entusiasmo la riapertura della ciclabile, condividendo su i social alcune immagini della struttura appena rinnovata. “Ciclabile dei bastioni di Porta Giulia. Lavori terminati e aperta. Guardate che bella!”, ha scritto il sindaco.

Nonostante le modifiche apportate per garantire la sicurezza degli utenti, la struttura della pista ciclabile è rimasta invariata. Le travi in acciaio Ipe che costituiscono l’orditura primaria sono state mantenute, così come i sistemi di fissaggio delle travi secondarie. Per proteggere le travi in legno di larice dalla pioggia, è stata effettuata la posa di lattonerie a fissaggio diretto in lamiera sagomata.

Grazie a questi interventi di manutenzione, ora possiamo tornare a godere della pista ciclabile di Cittadella in tutta sicurezza e comodità.

Articolo precedenteAli nel cielo di Mantova
Articolo successivoTensioni a Lodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui