Un agricoltore di 74 anni ha rischiato di perdere la vita oggi a Esino Lario, in provincia di Lecco. Mentre si trovava alla guida del suo trattore, ha commesso un errore che lo ha portato a ribaltarsi. Fortunatamente è stato soccorso in tempo e trasportato d’urgenza in ospedale con l’eliambulanza.

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, quando l’uomo si trovava nei campi del piccolo paese situato tra il lago di Como e le Grigne. Il 74enne è stato trovato fuori dalla cabina del suo trattore, disteso sul prato come se fosse stato sbalzato fuori dal veicolo. I soccorritori del Soccorso bellanese e dell’eliambulanza di Areu di Como sono intervenuti prontamente, insieme ai vigili del fuoco.

Nonostante abbia riportato diversi traumi, l’agricoltore era cosciente al momento del soccorso. Dopo essere stato trattato e stabilizzato sul posto, è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia di Como. La prontezza e l’efficacia dell’intervento dei soccorritori hanno permesso di evitare conseguenze più gravi per l’uomo.

Articolo precedenteSant’Angelo sotto controllo: l’impegno delle forze dell’ordine
Articolo successivoIl segreto del K2: lo zaino di Lorenzo Mazzoleni ritrovato dopo trent’anni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui