Le giornate di informazione dedicate ai ragazzi del Camp Rifugio Ratti Cassin dei Piani di Bobbio sono giunte alla loro conclusione. Questa iniziativa, portata avanti dai tecnici della Stazione Valsassina-Valvarrone, XIX Delegazione Lariana del Soccorso Alpino, si è svolta per il quinto anno consecutivo.

Durante i martedì pomeriggio di giugno e luglio, i volontari del Soccorso Alpino hanno incontrato giovani provenienti principalmente dall’hinterland milanese. L’obiettivo di queste giornate era quello di sensibilizzare i ragazzi sul mondo del soccorso in montagna e sull’importanza di praticare attività outdoor in sicurezza.

Le attività proposte durante queste giornate hanno permesso ai partecipanti di apprendere le tecniche di soccorso, le norme di comportamento da seguire in montagna e l’importanza di essere preparati e attenti durante le escursioni. Grazie all’impegno dei tecnici e volontari del Soccorso Alpino, i ragazzi hanno potuto acquisire nuove conoscenze e consapevolezze per affrontare al meglio le sfide della montagna.

Questa iniziativa dimostra quanto sia importante sensibilizzare i giovani sull’importanza della sicurezza in montagna e promuovere una cultura del rispetto per l’ambiente naturale. Speriamo che queste giornate di informazione possano continuare anche in futuro, coinvolgendo sempre più ragazzi e diffondendo la cultura della montagna in modo consapevole e responsabile.

Articolo precedenteSabbie inquietanti: la qualità delle spiagge a Lecco
Articolo successivoPugni e calci a Lecco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui