Nel cuore della città di Como, presto sarà possibile usufruire di trenta nuovi posteggi per i pendolari e non solo. Grazie all’iniziativa del sindaco Alessandro Rapinese, sono state create una ventina di posti auto e una dozzina di stalli per le moto di fronte alla stazione ferroviaria di via Scalabrini.

L’annuncio è stato dato attraverso i social network dal sindaco stesso, che ha voluto condividere con i cittadini l’importante novità. Attraverso un video, Rapinese ha mostrato i lavori ultimati, che permetteranno a numerosi automobilisti e motociclisti di trovare facilmente un posto dove parcheggiare nelle vicinanze della stazione.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di miglioramento della viabilità e dei servizi per i pendolari che scelgono di utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi in città. Grazie alla creazione di nuovi posteggi, si spera di incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e ridurre il traffico veicolare nel centro urbano.

I cittadini di Como accolgono con entusiasmo questa notizia, che renderà più agevole e comoda la vita di chi si sposta quotidianamente per lavoro o per altri motivi. Speriamo che in futuro si possano realizzare altre iniziative simili, che contribuiscano a rendere la nostra città sempre più vivibile e sostenibile per tutti i suoi abitanti.

Articolo precedenteLugano sotto controllo: irregolarità e sequestri sulle rive dei laghi
Articolo successivoMisterioso incidente a Villanuova sul Clisi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui