Calci e pugni tra due giovanissimi hanno scosso il centro di Lecco mercoledì sera, provocando l’intervento del consigliere comunale Filippo Boscagli che ha chiamato la Polizia. La scena si è verificata in Piazza Diaz, di fronte al Comune e alla stazione, e ha attirato l’attenzione di numerosi pendolari appena scesi dal treno.
Il consigliere Boscagli, testimone dell’episodio, ha espresso sconcerto per la violenza che si è manifestata tra due giovani di massimo 16 anni. Pugni in faccia, calci e urla hanno reso la situazione molto brutta, con altri giovani presenti che assistevano alla scena senza intervenire. Solo l’intervento di una donna che minacciava di chiamare la Polizia ha fermato la lite.
Non è la prima volta che episodi simili si verificano in questa zona della città, e il consigliere Boscagli ha sottolineato la necessità di maggiore controllo e presenza delle forze dell’ordine per prevenire tali comportamenti. Nonostante i recenti rinforzi nei controlli della Polizia Locale, alcuni soggetti sembrano essere insensibili alla presenza delle divise.
Questo episodio segue di pochi giorni una rissa notturna avvenuta lungo il lungolago, che ha visto coinvolte due giovani persone, una delle quali è stata soccorsa in codice giallo per le ferite riportate. La situazione di violenza e degrado in alcune zone della città rimane quindi una preoccupazione costante per le autorità locali, che cercano di contrastare tali comportamenti con maggiori controlli e interventi mirati.