Una vacanza in Puglia che si trasforma in un incubo: le famiglie bergamasche truffate

Le vacanze sono un momento di relax e divertimento, ma per due famiglie bergamasche si sono trasformate in un vero e proprio incubo. A pochi giorni dalla partenza per la Puglia, hanno scoperto di essere stati vittime di una truffa: le due case che avevano prenotato online non esistevano affatto.

Fortunatamente, la truffa è stata sventata grazie agli amici delle famiglie. Proprio in quei giorni, alcuni conoscenti erano in vacanza nella stessa zona e sono stati chiamati a fare delle verifiche sulle abitazioni prenotate. È stato così che si è scoperto che le due case erano solo una truffa, un inganno ben architettato per raggirare le famiglie bergamasche.

Le famiglie avevano trovato l’offerta online, a un prezzo conveniente, e erano rimaste colpite dalle foto inviate dal presunto proprietario. Due splendide case, una nel centro storico di Trani e l’altra tra le campagne di Castel del Monte, che sembravano veri angoli di paradiso. Dopo essersi accordati per un costo complessivo di tremila euro, le famiglie erano pronte a pagare e godersi la vacanza.

Ma la realtà è stata ben diversa. Il referente che aveva proposto loro le case si è rivelato un truffatore senza scrupoli, che ha cancellato ogni traccia delle loro conversazioni una volta scoperto. Le famiglie bergamasche sono rimaste con l’amarezza di una vacanza che sembrava perfetta e si è trasformata in una spiacevole disavventura.

È importante prestare sempre attenzione e fare tutte le verifiche necessarie prima di prenotare una casa vacanze online, per evitare di cadere vittime di truffe come quella subita da queste due famiglie bergamasche.

Articolo precedenteL’angelo di Bergamo: il coraggio di Anna Greco
Articolo successivoBergamo in caos: la gestione dei permessi di transito sotto accusa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui