La raffineria della cocaina scoperta a Lentate sul Seveso
Lentate sul Seveso (Monza), 18 luglio 2024 – In un appartamento di Lentate sul Seveso, in Brianza, è stata scoperta una raffineria clandestina di cocaina. Gli investigatori dell’Antidroga della Squadra mobile, guidati dal dirigente Alfonso Iadevaia e dal funzionario Massimiliano Mazzali, hanno arrestato tre albanesi di 30, 41 e 51 anni, di cui due con precedenti per droga.
Nell’appartamento sono stati trovati forni a microonde, ventilatori, barattoli di acetone, sostanze da taglio, solventi, presse idrauliche e stampi: tutto il necessario per trasformare la cocaina in dosi da smerciare al dettaglio. Inoltre, sono state rinvenute due pistole, di cui una con la matricola abrasa e una rubata otto mesi fa in provincia di Cuneo.
L’indagine condotta dagli agenti ha portato alla luce l’attività illecita dei tre albanesi. Dopo aver seguito la Fiat Tipo guidata dal trentenne sospettato, gli agenti hanno scoperto che l’uomo frequentava spesso l’appartamento di Lentate. Durante una perquisizione, è stata trovata la raffineria della cocaina, con maschere antigas per proteggersi dalle esalazioni tossiche.
I tre uomini sono stati arrestati e portati in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip del Tribunale di Monza. La scoperta di questa raffineria clandestina è un duro colpo al traffico di droga nella zona e dimostra l’importanza delle attività investigative svolte dalle forze dell’ordine per contrastare il crimine organizzato.