Il riconoscimento di “Attività Storica e di Tradizione” conferito dalla Regione Lombardia si è arricchito di altri 607 esercizi commerciali che operano da almeno quarant’anni. Questo prestigioso marchio è stato assegnato a 311 negozi, 161 botteghe artigiane e 135 locali, portando il totale delle imprese riconosciute a 3.909 in tutta la regione.

Nella provincia di Bergamo, sono state individuate ben 81 nuove attività storiche, suddivise tra botteghe, locali e negozi storici. Tra queste, possiamo citare l’Ortopedia Pelletteria Cugini ad Albino, il Panificio market Bravi a Bagnatica, la Gioielleria Maver a Cologno al Serio e molti altri esercizi che da decenni contribuiscono alla vita economica e sociale del territorio.

L’assessorato regionale allo Sviluppo economico, guidato da Guido Guidesi, ha sottolineato l’importanza di queste attività storiche nel mantenere vivo il tessuto economico e sociale della Lombardia. Il marchio di “Attività Storica e di Tradizione” rappresenta un riconoscimento per il duro lavoro svolto dagli imprenditori che, giorno dopo giorno, contribuiscono al benessere delle comunità locali.

Per coloro che desiderano candidare la propria attività per ottenere il riconoscimento, è stato creato un sito internet dedicato (www.attivitastoriche.regione.lombardia.it) dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie e consultare l’elenco delle attività già premiate. Si tratta di un’iniziativa che valorizza il patrimonio storico e tradizionale della Lombardia, invitando studiosi ed esperti a riflettere sulla forza economica e sociale che queste piccole imprese rappresentano per il territorio.

Articolo precedenteEmergenza a Orio al Serio: come è stato gestito il blackout digitale
Articolo successivoMilano: arrestato sessantenne per pedopornografia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui