Nel tardo pomeriggio di oggi, i Vigili del Fuoco Permanenti di Valdisotto e i Volontari di Livigno sono intervenuti in Comune di Livigno, in Via della Val, per quattro distinti smottamenti di materiale roccioso di diverse migliaia di metri cubi.

Gli smottamenti si sono verificati nella zona delle gallerie artificiali che conducono al Passo del Gallo in direzione della Svizzera, causando l’interruzione della viabilità in entrambi i sensi di marcia verso il valico di frontiera.

Diverse automobili e motociclette sono rimaste bloccate nelle gallerie artificiali realizzate a protezione della sede stradale. Al momento, non risultano persone coinvolte negli smottamenti. Si sta procedendo con il trasbordo delle persone bloccate mediante un battello pneumatico attraverso il Lago di Livigno verso una zona sicura.

Contemporaneamente, si stanno svolgendo operazioni di verifica per accertare l’eventuale presenza di altre persone coinvolte.

Sul posto sono presenti il personale dell’amministrazione comunale e i carabinieri, impegnati nelle operazioni di soccorso e verifica della situazione.

La situazione è ancora in evoluzione e si spera che tutto possa risolversi nel migliore dei modi senza ulteriori complicazioni. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità competenti.

Articolo precedenteSicurezza a Valmadrera: nuovo agente per contrastare inciviltà
Articolo successivoValchiavenna: la sorprendente scoperta del rumice nivale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui