Da domani mattina entrerà in servizio un nuovo agente di polizia locale che sarà sempre presente nei fine settimana e affiancherà la polizia locale di Valmadrera, con la quale Oliveto è convenzionato, e i due agenti a chiamata in arrivo da vari Comuni del Milanese e Monzese. Questo nuovo agente avrà il compito di controllare i parcometri e multare chi non paga, visto che spesso c’è chi cerca di eludere le regole. Il sindaco Federico Gramatica ha sottolineato che con l’arrivo del caldo, le presenze sono decisamente aumentate e che è importante garantire la sicurezza e il rispetto delle regole, soprattutto durante i fine settimana affollati.
Le segnalazioni di comportamenti scorretti non mancano, dal girare in costume sulla strada lariana, all’uso improprio delle spiagge come toilette, fino al mancato rispetto dei luoghi pubblici come il cimitero. Per questo motivo, la polizia locale monitorerà attentamente il territorio, concentrando l’attenzione sulle zone critiche come la spiaggia della Piana, quella di Onno, il rettilineo della strada Lariana verso piazza degli Alpini e altre aree ad alto rischio.
È importante garantire la sicurezza e il rispetto delle regole, specialmente in un periodo in cui la zona è particolarmente frequentata dai turisti e dai residenti. Con l’arrivo del nuovo agente di polizia locale, si spera di poter contrastare efficacemente comportamenti scorretti come il parcheggio selvaggio, l’abbandono di rifiuti e altre forme di inciviltà che danneggiano il territorio e arrecano disagio alla comunità.