La posta di Brinzio rimarrà chiusa dal prossimo lunedì 22 luglio fino al 20 agosto per consentire la riqualificazione totale degli uffici di viale Indipendenza. Grazie al progetto Polis di Poste Italiane, gli uffici saranno resi più accoglienti e moderni, offrendo ai cittadini diversi servizi digitali per facilitare le pratiche amministrative.

Questo progetto di potenziamento degli uffici postali nei piccoli Comuni con meno di 15mila abitanti è già stato avviato in vari paesi dell’alto Varesotto e ora arriva anche a Brinzio. Una volta completati i lavori, l’ufficio postale sarà in grado di fornire una serie di servizi, tra cui certificati anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati, certificati previdenziali e giudiziari.

Inoltre, è stata richiesta l’installazione di uno sportello automatico per prelevare denaro contante, anche se al momento non c’è ancora conferma ufficiale. Durante la chiusura dell’ufficio postale, gli abitanti di Brinzio potranno recarsi nei paesi limitrofi di Castello Cabiaglio e Bedero Valcuvia per accedere ai servizi postali.

Il sindaco Massimo Piccinelli ha dichiarato la massima disponibilità per ottenere questo servizio, ritenuto molto utile per la comunità. Una volta completati i lavori, gli uffici postali di Brinzio saranno pronti ad offrire servizi più moderni e efficienti ai cittadini.

Articolo precedenteGiovane perde il controllo dell’auto a Porto Valtravaglia
Articolo successivoSangue e droga a Tradate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui