La città di Casalpusterlengo è stata nuovamente scossa da un episodio di violenza che ha visto coinvolto un giovane di origini tunisine di soli 18 anni. La rissa avvenuta nel piazzale della stazione ferroviaria ha portato il giovane al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Lodi con una ferita da coltello all’addome. Questo è il secondo episodio di violenza che si verifica in città in soli due giorni, dopo che un 26enne egiziano è stato assalito da alcuni magrebini la sera precedente in pieno centro.
Entrambi gli episodi potrebbero essere collegati a regolamenti di conti legati allo spaccio di droga, un fenomeno che purtroppo sembra essere sempre più diffuso nelle nostre città. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia locale e i sanitari del 118 per gestire la situazione e garantire la sicurezza dei cittadini.
È importante che le autorità competenti lavorino per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga e garantire la sicurezza dei cittadini, evitando che episodi di violenza come questi si verifichino nuovamente in futuro. La comunità locale deve essere unita nel condannare tali atti e lavorare insieme per creare un ambiente sicuro e pacifico per tutti i residenti.