La tranquilla cittadina di Casalpusterlengo è stata teatro di una violenta rissa vicino alla stazione ferroviaria. Tre persone sono rimaste ferite e almeno quattro sono state coinvolte in uno scontro che ha visto l’uso di un coltello. L’incidente è avvenuto nella serata del 20 luglio 2024, attirando l’attenzione dei passanti e dei curiosi che hanno subito allertato le forze dell’ordine.
I feriti, tre uomini di 18, 24 e 38 anni, sono stati prontamente soccorsi e non sono in pericolo di vita. Le indagini sono in corso per identificare tutti i responsabili di questa violenta colluttazione, che sembra essere nata da un litigio tra magrebini nella piazza Guglielmo Marconi. È preoccupante il fatto che questo non sia il primo episodio di violenza nella zona, con un pestaggio ai danni di un 26enne egiziano avvenuto solo qualche giorno prima.
Martedì si terrà una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza provinciale a Codogno, durante la quale verranno probabilmente discussi anche questi tristi eventi avvenuti a Casalpusterlengo. È importante che si faccia chiarezza su quanto accaduto e che si adottino misure per garantire la sicurezza dei cittadini in futuro.