Il Questore di Milano, Bruno Megale, ha preso una decisione importante in seguito agli scontri avvenuti il 20 giugno tra due gruppi di persone armate di coltelli. Si tratta della sospensione per 15 giorni dell’esercizio pubblico “Colorado Cafè” situato a San Giuliano Milanese.
La sospensione è stata notificata venerdì mattina dalla Tenenza di San Giuliano Milanese alla titolare del locale, a causa degli eventi accaduti durante la proiezione dell’incontro di calcio “Euro 24” tra Italia e Spagna. Il maxischermo era stato installato nel piazzale adiacente al bar senza le autorizzazioni necessarie, scatenando scontri violenti tra i presenti.
I carabinieri sono intervenuti per sedare la situazione, ma purtroppo un giovane è stato ferito e ha dovuto essere trasportato in ospedale con una prognosi di sette giorni. Alla luce di quanto accaduto, il Questore ha deciso di applicare l’art. 100 del T.U.L.P.S., che prevede la sospensione della licenza di esercizi pubblici in caso di tumulti o gravi disordini.
Questa misura rientra nelle attività di prevenzione e controllo del territorio svolte dalle Forze dell’Ordine per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza dei cittadini. Speriamo che situazioni simili possano essere evitate in futuro, affinché tutti possano godere di momenti di svago in tranquillità e sicurezza.