La Polizia di Stato ha lanciato una nuova campagna contro l’abbandono degli animali, con il motto #senontiportononparto. Durante la stagione estiva, complice le vacanze e le partenze, si registra un aumento significativo di casi di abbandono degli animali domestici. Questo fenomeno odioso può essere combattuto con un gesto d’amore semplice ma doveroso: non abbandonarli, ma portarli con sé.

Se si assiste all’abbandono di un cane, è importante chiamare i numeri d’emergenza per avvisare le Forze dell’Ordine. Non c’è bisogno di molto per evitare questa tragedia: basta non partire senza i nostri amici a quattro zampe. Sul sito istituzionale della Polizia di Stato è possibile trovare le immagini della campagna e i consigli del Dr. Gianluca Romiti, Dirigente della Polizia Stradale, per evitare l’abbandono degli animali.

Un piccolo gesto può fare la differenza: insieme possiamo combattere l’abbandono degli animali e garantire loro una vita dignitosa e piena di amore. Non lasciamoli soli, portiamoli con noi ovunque andiamo. #senontiportononparto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui