Un Golden Retriever di nome Happy è stato protagonista di un’operazione di soccorso a Macugnaga, dove è precipitato nella Gola di Roffel. Grazie all’intervento coordinato dei vigili del fuoco, l’animale è stato recuperato illeso e riconsegnato ai suoi proprietari.

La mattinata di paura per i proprietari di Happy è stata risolta con successo grazie alla pronta risposta delle unità di soccorso. Dopo essere scivolato per una decina di metri nel Rio Roffel, il cane è stato fortunato a fermarsi in una gola prima di ulteriori cadute. I proprietari, impossibilitati a raggiungere il loro animale, hanno subito chiamato i soccorsi.

L’intervento dei vigili del fuoco di Macugnaga, insieme alla Squadra SAF del Comando di Verbania e al Nucleo Elicotteri di Malpensa, ha permesso di recuperare Happy con grande precisione e professionalità. Grazie all’elicottero Drago 150 e agli elisoccorritori, il cane è stato portato in salvo senza riportare ferite gravi.

Dopo il recupero, Happy è stato riconsegnato ai suoi proprietari, visibilmente scosso ma fortunatamente illeso. L’importanza della pronta risposta delle unità di soccorso in situazioni di emergenza, specialmente in aree montane e impervie, è stata sottolineata da questo episodio. La coordinazione tra le diverse squadre di soccorso ha dimostrato la competenza e l’efficacia dei servizi di emergenza italiani.

Articolo precedenteTragedia a Fino Mornasco
Articolo successivoIncendio devastante al cementificio di Comabbio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui