Il sentiero delle pesche a Biandronno: un viaggio tra natura e tradizione

Il sentiero delle pesche a Biandronno è un percorso che racconta storia, lavoro, passione e offre paesaggi mozzafiato incastonati in piccoli borghi dalla bellezza unica. Situato a circa 14 chilometri da Varese, si può raggiungere facilmente in auto o con i mezzi pubblici. Il percorso di poco più di 12 chilometri vi porterà a scoprire antichi borghi come Comabbio, Osmate e Capronno, dove potrete ammirare gli antichi lavatoi, testimoni di un tempo passato.

Durante il tragitto avrete l’opportunità di immergervi nella magica favola delle pesche, degli alberi che crescevano attorno al lago e dei frutti considerati magici per la loro brillantezza. Un giovane chef ha trovato il modo di conservare a lungo le pesche, creando le famose pesche di Monate, che potrete anche acquistare presso un’azienda di famiglia che porta avanti la tradizione.

Una volta terminato il giro, potrete approfittare della manifestazione “Shopping in Piazza” ad Angera, con venditori ambulanti e bancarelle lungo il lago. Un connubio perfetto tra shopping e ammirare il bellissimo paesaggio di Angera.

Non vi resta che prendere le vostre bici e partire per questa avventura unica, tra natura, tradizione e paesaggi mozzafiato. Buona pedalata e vi aspettiamo alla prossima avventura!

Articolo precedenteAvventura a rischio: soccorse due ragazze smarrite al Monte San Primo
Articolo successivoVarese: omaggio ai vigili del fuoco eroici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui