Con l’arrivo dell’estate, le strade si riempiono di moto e le forze dell’ordine intensificano i controlli per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. È quanto successo nel week end scorso lungo la Ss 461 per il Penice, in Oltrepò pavese, dove quarantadue centauri sono stati controllati e sei multati per violazioni al Codice della Strada.

I carabinieri di Varzi hanno reso noto il bilancio delle infrazioni riscontrate, tra cui sorpassi in curva, mancanza di dispositivi per l’attenuazione delle emissioni sonore e mancato mantenimento della distanza di sicurezza. Complessivamente sono stati decurtati 13 punti dalle patenti di guida dei trasgressori.

I controlli sono stati effettuati anche in seguito alle segnalazioni pervenute dai residenti e dai Sindaci dei Comuni che insistono sulla S.S. 461 del Penice. L’obiettivo, spiegano i carabinieri, è quello di fermare le condotte spericolate dei motociclisti che percorrono quella strada.

L’attività di controllo straordinario proseguirà anche per il resto del periodo vacanziero, per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Articolo precedenteFumo e paura a Voghera
Articolo successivoPavia Sicura: Nuovi interventi per la mobilità urbana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui