A partire da oggi, anche le imprese e le pubbliche amministrazioni della provincia di Cremona potranno usufruire del servizio Posteinteractive, un servizio di recapito pensato appositamente per coloro che hanno la necessità di interagire con i cittadini per fornire servizi di prossimità in località poco servite o a persone fragili che non possono spostarsi dal proprio domicilio.

Grazie al palmare in dotazione, il portalettere durante la consegna o il ritiro di un pacco o di corrispondenza potrà scansionare un QRCode presente sulla spedizione, contenente indicazioni personalizzate per quel cittadino e per quel tipo di invio. In questo modo, l’impresa o la pubblica amministrazione richiedente sarà automaticamente aggiornata sull’attività svolta, grazie a una rendicontazione apposita.

Tra le varie funzioni disponibili vi sono l’identificazione del destinatario, la consegna diretta in mano al destinatario o a un delegato, la verifica della maggiore età, la firma e i controlli sui documenti da ritirare, le istruzioni sull’attivazione e sull’uso di un bene consegnato e la possibilità di incassare pagamenti tramite contrassegno.

Per maggiori informazioni su Posteinteractive è possibile consultare il sito ufficiale all’indirizzo https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/posteinteractive.html.

Articolo precedenteIntrighi a Lecco: la complessa situazione tra Angelica Schiatti e Marco Castoldi
Articolo successivoInchiesta a Livigno: il coinvolgimento della mafia nel subappalto del parcheggio interrato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui