I nuovi carabinieri assegnati alle Compagnie di Sondrio, Tirano e Chiavenna sono stati accolti ieri dal Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, il Generale di Divisione Giuseppe De Riggi. Questi militari neo-giunti sono già stati addestrati per svolgere attività di controllo del territorio e gestione delle emergenze, e sono stati inviati a rinforzare le Stazioni Carabinieri dislocate in tutta la provincia di Sondrio.

Il Generale De Riggi ha sottolineato l’importanza del ruolo di ogni singolo carabiniere nell’operare a favore della popolazione locale, ascoltando le esigenze delle fasce più vulnerabili e contribuendo allo sviluppo della comunità nel rispetto della legalità. Le forze sono state distribuite attentamente sul territorio in base alle strategie di intervento discusse anche all’interno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

Questo nuovo arrivo di personale permetterà di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nelle aree più remote della provincia, garantendo maggiore sicurezza e protezione ai cittadini. Il lavoro dei carabinieri è fondamentale per mantenere l’ordine pubblico e per contrastare l’illegalità, contribuendo così a creare una comunità più sicura e solidale.

Articolo precedenteSondrio in movimento: manutenzioni per una città sicura
Articolo successivoScoperto consumatore di droga a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui