Il momento in cui si perde di vista un bambino durante un viaggio è senza dubbio un incubo per ogni genitore. La paura, il panico e la sensazione di impotenza sono solo alcune delle emozioni che si provano in una situazione del genere. Questo è esattamente ciò che è successo a una famiglia di turisti stranieri oggi nel centro di Lecco.

Secondo quanto raccontato dai presenti, alcuni passanti e commercianti di piazza XX Settembre hanno notato un bambino spaventato aggirarsi intorno a Palazzo Paure nel pomeriggio. Il piccolo si era evidentemente smarrito e aveva difficoltà a fornire informazioni chiare sulla posizione dei suoi genitori. I passanti e i negozianti della piazza si sono presi cura del bambino, cercando di tranquillizzarlo, prendendolo in braccio e abbracciandolo. Anche gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti una volta ricevuto l’allarme, dimostrando la stessa premura e attenzione verso il bambino.

Per fortuna, la storia ha avuto un lieto fine. Dopo diversi minuti, il padre del bambino è arrivato in cerca del figlio, visibilmente agitato, e lo ha abbracciato. Un sospiro di sollievo ha attraversato tutti i presenti, che hanno seguito con curiosità e empatia la vicenda.

Articolo precedenteMistero sul lago: turista scomparso a Dongo
Articolo successivoEmergenza a Valmalenco: intossicazione alimentare colpisce ragazzini della provincia di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui