Rozzano (Milano) – Una serata tranquilla trascorsa in compagnia del proprio cane si è trasformata in un vero e proprio incubo per un uomo di 65 anni e suo figlio di 32. Il cane, un pitbull di grossa taglia, ha improvvisamente perso il controllo e ha aggredito il proprio padrone, che è stato salvato dall’intervento coraggioso del figlio. La scena si è svolta nel parco vicino alla piscina comunale in via Zinnie angolo via Stelle alpine ed è stata davvero drammatica.

I due uomini sono stati trasportati d’urgenza in ospedale in codice giallo a causa delle ferite riportate durante l’aggressione del cane. Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi, il pitbull è deceduto. Le cause di questo tragico evento sono ancora oscure, ma secondo quanto riferito dal 118 di Milano, il cane potrebbe essere stato spaventato dal rumore di alcuni scooter che passavano vicino a lui.

I residenti della zona hanno lanciato l’allarme poco prima delle 22 di domenica sera, e sul posto sono intervenuti immediatamente le ambulanze inviate dalla centrale operativa di Areu, insieme ai carabinieri. Il padre, gravemente ferito agli arti e ad un braccio, è stato soccorso insieme al figlio, che ha dovuto lottare duramente per liberare il genitore dall’attacco del cane.

Secondo quanto riportato dai carabinieri, il pitbull sarebbe morto nel tentativo del figlio di salvare il padre, forse a causa di una stretta violenta al collo. Alcune testimonianze suggeriscono che l’animale potesse essere malato da tempo e che il suo comportamento aggressivo fosse stato innescato dal rumore dei motorini che passavano nelle vicinanze.

Questa terribile vicenda ha portato alla luce anche un problema più ampio, ovvero il comportamento scorretto di alcuni giovani in scooter che terrorizzano gli animali della zona. Le indagini sono in corso per fare luce su tutti i dettagli di questa tragica storia, che ha lasciato due persone ferite e un cane morto.

Articolo precedenteIl boss del traffico di migranti: arrestato a Mantova
Articolo successivoIl mistero del giovane scomparso a Mantova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui