Quattro agenti della polizia locale sono stati aggrediti nelle vicinanze di un locale pubblico a Pavia, ma fortunatamente le ferite riportate non sono gravi. La situazione è attualmente al centro delle indagini della questura, che sta cercando di ricostruire quanto accaduto intorno alle 21. Gli agenti hanno chiesto il supporto della polizia municipale di fronte all’escalation di una donna di 37 anni visibilmente alterata. La situazione è sfuggita di mano, portando all’aggressione nei confronti degli agenti della polizia locale. Parole grosse e colpi proibiti sono stati scambiati, causando danni anche al locale pubblico.

Il comando di viale Resistenza ha confermato l’accaduto, sottolineando però che le lesioni riportate dagli agenti sono lievi. La donna è stata trasportata al pronto soccorso del San Matteo di Pavia per accertamenti, ma le sue condizioni non sono gravi. Anche gli agenti coinvolti sono stati controllati al pronto soccorso del policlinico e hanno ricevuto una prognosi di pochi giorni.

L’aggressione ai vigili di Pavia ha suscitato polemiche politiche, con il consigliere comunale d’opposizione Nicola Niutta (Fratelli d’Italia) che ha sottolineato l’importanza di strumenti come il taser per garantire la sicurezza degli agenti in situazioni del genere. La vicenda rimane al centro dell’attenzione delle autorità, che stanno cercando di fare chiarezza su quanto accaduto.

Articolo precedenteVimercate: solidarietà contro la violenza
Articolo successivoFurto e resistenza a Voghera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui