Un giovane di 27 anni è stato denunciato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza. La sua macchina, inoltre, non era assicurata.
Il fatto è avvenuto nella serata di mercoledì 24 luglio 2024, quando i Carabinieri della Stazione di Torre de’ Picenardi, nel Cremonese, hanno fermato e denunciato un uomo di 27 anni, residente in provincia di Mantova, per guida in stato di ebbrezza.
Durante un controllo del territorio lungo la Strada Provinciale 10, i carabinieri hanno fermato un’auto con a bordo un solo occupante, il cui modo di guidare sembrava irregolare. Durante l’identificazione, i militari hanno notato un forte odore di alcol proveniente dall’interno del veicolo. Ulteriori verifiche hanno confermato che il conducente presentava evidenti segni di ubriachezza. Sottoposto al test dell’etilometro, il giovane mantovano ha registrato un valore di circa 0,85 g/l, superando il limite legale.
Inoltre, i Carabinieri hanno scoperto che il veicolo non era assicurato. A causa delle condizioni del conducente e dell’orario notturno, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria. La patente di guida è stata ritirata immediatamente e il conducente è stato multato per la mancanza di assicurazione. Il veicolo è stato sequestrato amministrativamente, come previsto dalla legge.