Il Comune di Morbegno ha deciso di riaprire in via eccezionale il ponte di Ganda al passaggio dei mezzi di soccorso, a causa della chiusura della strada comunale che collega il ponte di Ganda alla Costiera dei Cech. Lunedì si è verificato un evento franoso lungo la strada, rendendola impraticabile per i residenti delle frazioni retiche morbegnesi.

Il geologo Fabrizio Bigiolli ha eseguito un sopralluogo per valutare la situazione del versante e si prevede che la strada possa riaprire parzialmente verso metà settimana prossima. Nel frattempo, il ponte di Ganda sarà aperto per i mezzi di soccorso principali per consentire un passaggio diretto dal centro al di là del fiume Adda.

Anche il Comune di Civo ha adottato misure di sicurezza, vietando il transito lungo il sentiero del Viandante in località San Bello a causa di un distacco di massa rocciosa. Chiunque violi il divieto sarà soggetto a sanzioni amministrative.

Sono in corso lavori per garantire la sicurezza della zona e ripristinare la viabilità, mentre i residenti sono invitati a seguire le indicazioni delle autorità per evitare situazioni di pericolo.

Articolo precedenteIl colpo in diretta: Milano sotto shock
Articolo successivoLavoro nero a Mantova: il 73% delle aziende irregolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui