I Vigili del Fuoco Volontari di Livigno sono stati protagonisti di un salvataggio molto particolare oggi, giovedì 25 luglio 2024. Alle ore 9:30 sono intervenuti nel comune di Livigno in Val Federìa, a ben 2300 metri di quota, per aiutare una mucca in difficoltà.

L’animale era finito in un torrente dopo essere scivolato in un crepaccio formatosi lungo un nevaio. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei vigili del fuoco, la mucca è stata prontamente recuperata in sicurezza. Per riuscire nell’operazione, è stato necessario creare un varco nella neve ghiacciata utilizzando una motosega.

Una volta estratta dall’acqua e messa al sicuro, la mucca è stata riconsegnata al proprietario, che ha potuto constatare con sollievo che l’animale si trovava in ottime condizioni.

Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco Volontari di Livigno, una situazione potenzialmente pericolosa si è risolta nel migliore dei modi, con un lieto fine che ha riscosso apprezzamenti da parte di tutta la comunità locale.

Articolo precedenteIl volo della sicurezza: l’elicottero MH169 A “Volpe 517” a Varese
Articolo successivoNavigare sicuri: l’operazione della Guardia di Finanza sui laghi del nord-ovest

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui