La scomparsa di Gianfranco Ronda ha lasciato un vuoto nel cuore di tutti noi volontari della Protezione Civile di Saronno. La sua presenza era un punto di riferimento per tutti, nonostante il suo carattere a volte brusco e spaccone. Gianfranco era sempre disponibile ad aiutare gli altri e condivideva la sua esperienza in diversi settori con generosità.

Ricordiamo con affetto la sua grande conoscenza degli insetti, in particolare degli imenotteri, e come ci ha insegnato a rimuovere i nidi di vespe e calabroni con maestria. La sua abilità nell’uso della motosega e la sua esperienza da vigile urbano di Milano erano preziose durante le nostre attività di Protezione Civile.

Ma Gianfranco non era solo un esperto di emergenze, era anche un amante della natura e degli sport invernali. Le sue vacanze in Emilia e le sue avventure sulla neve ci facevano sorridere e ci facevano sentire più vicini a lui.

Grazie Gianfranco, per tutto quello che hai fatto per la Protezione Civile e per la nostra comunità. Il tuo spirito generoso e la tua passione rimarranno sempre nei nostri cuori.

Articolo precedenteAddio Gianfranco: Saronno piange la scomparsa di un grande volontario
Articolo successivoL’eroe di Premia: la ragazza salvata a Uriezzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui