Frontale sulla statale 38: quattro feriti

Ieri pomeriggio si è verificato uno scontro frontale sulla statale 38 dello Stelvio, tra Chiuro e San Giacomo di Teglio, in un tratto rettilineo di fronte all’area industriale. Le conseguenze avrebbero potuto essere molto peggiori, ma fortunatamente il bilancio parla di quattro feriti, tre dei quali sono stati trasportati all’ospedale del capoluogo valtellinese in codice giallo – quindi con lesioni di media gravità – mentre il quarto è stato classificato in codice verde.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze, un’auto medica, l’elicottero dell’Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza) poiché si temeva che uno dei feriti fosse in condizioni molto gravi, i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio e gli agenti della Polstrada per i rilievi del caso. La statale è stata chiusa temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso, con il traffico deviato su percorsi alternativi che hanno causato disagi e code.

A Sondrio, invece, in tarda mattinata si è verificato un altro incidente: un 59enne è caduto dalla sua bicicletta dopo essere stato urtato da un’auto, ma fortunatamente le sue lesioni non sono gravi. I soccorsi sono stati tempestivi e l’uomo è stato prontamente assistito.

È importante prestare sempre molta attenzione sulla strada, rispettando le regole del codice della strada e guidando con prudenza per evitare incidenti che possono avere conseguenze gravi.

Articolo precedenteNavigando in Sicurezza: l’Operazione Laghi Sicuri a Milano
Articolo successivoTerrore sulla Statale 38: incidente vicino al Teatro Boalzo a Teglio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui