A Desio, si è verificata una situazione di incomprensione e protesta durante la festa finale degli animatori dell’oratorio estivo presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. La notizia è emersa solo di recente, quando un gruppo di animatori ha deciso di dormire all’esterno, in strada, anziché all’interno come previsto, come segno di dissenso.

Il motivo di questa azione è stato un fraintendimento tra i responsabili della parrocchia e due ragazze che, nonostante avessero frequentato la parrocchia e seguito il corso per diventare animatrici, non hanno potuto partecipare all’oratorio estivo durante il giorno a causa del lavoro. Quando si sono presentate alla festa, i responsabili hanno deciso di escluderle, provocando la reazione solidale degli altri animatori che hanno deciso di dormire all’esterno con loro.

Il prevosto, don Mauro Barlassina, ha commentato l’accaduto sottolineando che si è trattato di un fraintendimento. Ha espresso la volontà di ristabilire il dialogo con i ragazzi, sottolineando l’importanza di ridare fiducia a loro. Don Mauro ha ammesso che l’errore di partenza è stato non avere un elenco preciso degli animatori che avrebbero dovuto partecipare alla festa e ha manifestato la volontà di incontrare le mamme degli animatori per riallacciare i rapporti con la comunità.

Articolo precedenteTragedia a Briosco
Articolo successivoSangue a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui