Il Comune di Saronno ha risposto alla segnalazione di una residente riguardante i rifiuti in via Avogadro, confermando di aver effettuato un sopralluogo insieme ad Econord. Durante l’ispezione è emerso che era in corso un intervento di pulizia del corsello e smaltimento dei rifiuti da parte di una ditta contattata dal condominio.

Si è chiarito che l’area in questione è di proprietà privata condominiale gestita da Aler, che in passato ha già ricevuto sanzioni amministrative dal Comune di Saronno per il cattivo smaltimento dei rifiuti. Aler è stata anche diffidata più volte ad adeguarsi e a vigilare sulla corretta gestione dei rifiuti.

È importante sottolineare che il problema dei rifiuti è una questione che riguarda tutti e che è necessario collaborare per garantire una corretta gestione e smaltimento degli stessi. La cittadinanza ha un ruolo fondamentale nel rispetto dell’ambiente e nella tutela della salute pubblica. Soltanto con un impegno comune possiamo preservare il nostro territorio e assicurare un ambiente sano per le generazioni future.

Articolo precedenteGerenzano: la lotta al degrado urbano
Articolo successivoServizi patenti a Busto Arsizio: chiusura estiva degli uffici

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui