Ieri pomeriggio, a Losone, in Canton Ticino, si è verificata una tragedia che ha scosso la comunità locale. Un operaio italiano di 47 anni, originario della provincia del Verbano-Cusio-Ossola, è stato trovato senza vita fuori da una casa in via Sottochiesa.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava lavorando al montaggio di pannelli solari sul tetto della casa quando è caduto da un’altezza di circa 4 metri. Sul posto sono intervenuti immediatamente agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Salva, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate erano troppo gravi.

Per supportare la famiglia e chiunque abbia assistito alla scena, è stato chiamato il Care Team per fornire supporto psicologico. Ora spetta alle autorità competenti stabilire le cause esatte dell’incidente e fare luce su quanto accaduto.

Questa tragedia ci ricorda sempre quanto sia importante la sicurezza sul lavoro e quanto sia fondamentale rispettare tutte le norme di precauzione. I nostri pensieri vanno alla famiglia e agli amici dell’uomo deceduto, in questo momento di profonda tristezza.

Articolo precedenteGallarate senza alcol: le nuove regole per una città sicura
Articolo successivoLavori in corso sulla A8: traffico ridotto tra Milano e Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui