Arcore: investimento di 500mila euro per la sicurezza cittadina

Il Consiglio comunale di Arcore ha recentemente adottato un importante pacchetto di provvedimenti per garantire maggiore sicurezza nella città. Con un investimento di quasi 500mila euro, gli agenti della Polizia locale, guidati dal comandante Gabriele Garberoglio, saranno dotati di nuova strumentazione per svolgere al meglio il proprio lavoro.

La voce più significativa riguarda l’acquisto di nuove telecamere per un importo di 250mila euro. Queste telecamere saranno installate per monitorare tutti i varchi di accesso in città, garantendo maggiore sicurezza ai cittadini. Inoltre, verranno implementate tecnologie sofisticate per equipaggiare le auto della Polizia locale, tra cui un etilometro per effettuare test immediati sui guidatori sospetti di guida in stato di ebbrezza.

L’assessore alla Sicurezza, Luca Travascio, ha sottolineato l’importanza di questo investimento per garantire la sicurezza dei cittadini e perseguire coloro che violano le norme sulla circolazione stradale. Inoltre, verranno acquistate bodycam per monitorare l’attività operativa degli agenti in diretta, armi, vestiario e telecamere mobili per contrastare il fenomeno dell’abbandono di rifiuti.

Con questo importante investimento, Arcore si prepara a garantire maggiore sicurezza e controllo sul territorio, dimostrando la volontà di tutelare i suoi cittadini e perseguire chiunque metta a rischio la sicurezza pubblica.

Articolo precedenteFurti in strada a Cesano Maderno: la truffa dell’abbraccio
Articolo successivoVimercate sotto controllo: multe e segnalazioni per la vendita di alcolici ai minori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui