Ieri sera la Polizia di Stato ha identificato centotrenta persone durante un servizio di controllo del territorio nella zona di Novedrate e località limitrofe. Tra queste persone, una rumena di 31 anni è stata sorpresa a prostituirsi e denunciata per inosservanza di un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.
Il controllo del territorio è stato coordinato dalla Questura di Como e ha coinvolto varie unità della Polizia di Stato, tra cui la Squadra Mobile e l’Ufficio Immigrazione. Inoltre, sono state identificate anche venti persone a bordo di imbarcazioni sul lago di Como, alcune delle quali sono state sanzionate per violazioni alle norme di navigazione.
In particolare, un giovane comasco è stato multato per aver fatto il bagno in mezzo al lago con un’imbarcazione di servizio, mentre un francese è stato sanzionato per non aver stipulato l’assicurazione obbligatoria per la sua imbarcazione. I controlli sul territorio da parte della Polizia di Stato continueranno per garantire la sicurezza, vista l’alta affluenza di turisti in città e sul lago di Como.