Una banda di criminali rumeni ha portato a termine numerosi furti e rapine in varie regioni italiane prima di essere smantellata e diversi membri arrestati. La prima persona ad essere arrestata è stata una donna, fermata di recente nella provincia di Bergamo.

Le indagini sono iniziate nel settembre del 2023 e hanno portato all’esecuzione dei mandati di cattura europei nei confronti di sette cittadini rumeni, accusati di furto aggravato in concorso. Questi individui erano già stati individuati per l’arresto nei mesi precedenti ma erano riusciti a sfuggire alla cattura sul territorio nazionale.

La banda ha compiuto una serie di furti in sei supermercati nella città romagnola tra settembre e ottobre dell’anno scorso, portando via merci del valore di migliaia di euro. Le indagini successive hanno rivelato l’esistenza di un gruppo criminale organizzato che operava con professionalità utilizzando tecniche ben collaudate per compiere furti e rapine in diverse zone d’Italia.

Dopo un furto a settembre, la polizia ha fermato un’auto sospetta segnalata dal responsabile di un supermercato di Forlì che aveva subito una rapina da parte di alcune donne. All’interno del bagagliaio sono stati trovati i prodotti rubati del valore di diverse migliaia di euro. Una delle straniere fermate, già ricercata per reati precedenti, è stata arrestata.

Quattro soggetti sono stati arrestati nel loro Paese d’origine grazie alla collaborazione con le autorità di Bucarest, mentre altri due sono ancora latitanti. Una delle donne è stata posta in custodia cautelare nella provincia di Bergamo.

Articolo precedenteFiamme a Nembro: condannata per tentato omicidio
Articolo successivoTragedia a San Paolo d’Argon

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui