Questa tragica vicenda avvenuta oggi pomeriggio ha scosso profondamente la comunità locale. Un turista tedesco di 50 anni ha perso la vita nel tentativo di salvare il figlio di 12 anni, che si trovava in difficoltà in acqua. L’uomo è saltato dalla barca, noleggiata per una giornata di relax in famiglia, e purtroppo non è più tornato in superficie, annegando davanti alla moglie e ai due figli.

Il corpo del manager è stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco con l’ausilio di un ROV a una profondità di 203 metri nello spazio del lago tra Dongo e Piona. Dopo il recupero, la salma è stata portata in ospedale a disposizione delle autorità prima di essere restituita alla famiglia.

Questa tragedia ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione e rispettare le regole di sicurezza quando si tratta di attività acquatiche. Il lago, pur essendo un luogo bellissimo, può anche nascondere insidie e pericoli. È fondamentale essere sempre prudenti e consapevoli dei rischi, specialmente quando si tratta di situazioni di emergenza come quella vissuta oggi.

Articolo precedenteFalso allarme nel lago di Montorfano
Articolo successivoTrasporti a rischio sul lago di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui