La truffa dell’abbraccio a Cesano Maderno: attenzione ai furti in strada

La truffa dell’abbraccio ha colpito ancora una volta, questa volta a Cesano Maderno. Domenica 21 luglio 2024, una donna di 75 anni è stata vittima di un furto mentre si trovava in strada, vicino a casa sua. Stava aspettando il marito per andare insieme a Messa quando è stata avvicinata da una donna di circa quarant’anni, di aspetto sudamericano, che le ha chiesto come stesse prima di abbracciarla e rubarle la collana d’oro che portava al collo.

La collana era un ricordo della mamma della donna anziana, un oggetto caro che indossava solo in occasioni speciali. La figlia della vittima ha raccontato di aver sentito parlare di episodi simili accaduti in altre città e avrebbe voluto avvisare sua madre, ma purtroppo non lo ha fatto in tempo. Ora si trova a raccontare l’accaduto per mettere in guardia gli altri abitanti di Cesano Maderno.

Al momento la donna anziana non ha ancora presentato denuncia ai Carabinieri, ma la figlia ha subito avvisato le autorità per cercare di identificare i responsabili del furto. È importante diffondere la notizia di queste truffe in modo da evitare che altre persone cadano vittime di questi raggiri in strada.

La truffa dell’abbraccio è un fenomeno diffuso e è importante essere sempre vigili e attenti quando si viene avvicinati da sconosciuti in strada. Bisogna essere consapevoli dei rischi e cercare di proteggere i nostri beni più preziosi. Speriamo che la donna anziana possa recuperare il suo ricordo della mamma e che i responsabili vengano identificati e puniti per il loro gesto vile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui