Nella notte scorsa, a Tromello, nella provincia di Pavia, si è verificato un furto negli uffici amministrativi di una casa di riposo. I ladri, nonostante abbiano trovato e rubato solo 15 euro in contanti, hanno causato ingenti danni rovesciando armadi, scrivanie e svuotando cassetti, lasciando dietro di sé solo caos e distruzione. Fortunatamente, non si sono addentrati nella struttura della casa di riposo, evitando così di disturbare il personale notturno impegnato nell’assistenza agli anziani ospiti.

La scoperta della devastazione è stata fatta al mattino dal personale amministrativo, che ha immediatamente denunciato il furto ai carabinieri della Stazione di Garlasco. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per cercare di individuare i responsabili di questo gesto vandalico, che ha lasciato attoniti sia gli abitanti del piccolo paese che la direzione della struttura.

È evidente che i malviventi si aspettassero di trovare una somma maggiore di denaro all’interno degli uffici, ma la delusione per il magro bottino li ha spinti a cercare ovunque con una furia incontenibile. La scelta dell’obiettivo del furto sembra quasi casuale, poiché è improbabile che in un luogo come una casa di riposo vengano tenute grosse somme di denaro liquido.

Non resta che attendere gli sviluppi delle indagini dei carabinieri per scoprire chi si nasconde dietro a questo atto vandalico e meschino, che ha turbato la tranquillità di una comunità già provata dalle difficoltà degli ultimi tempi.

Articolo precedenteDramma a Tromello: donna di 60 anni in condizioni gravissime
Articolo successivoNotte di violenza a Broni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui