La strada provinciale Goitese è finalmente stata riaperta dopo circa 20 ore di interventi. Il maxi schianto tra due camion ha causato la chiusura della strada dalle 15 di ieri, mercoledì 24 luglio 2024, fino alla tarda mattinata di oggi, giovedì 25 luglio 2024.
Le operazioni di recupero dei mezzi coinvolti nel sinistro sono state complesse e hanno richiesto l’intervento di una ditta specializzata, dei vigili del fuoco di Mantova e di Milano, nonché della Provincia di Mantova, proprietaria della strada. È stato necessario svuotare completamente l’autocisterna capottata, che conteneva 40mila litri di benzina, e trasferire il carburante in un altro camion.
Dopo il recupero dei mezzi pesanti, è stata effettuata la pulizia della strada, che era rimasta intrisa di benzina e di mais fuoriuscito da uno dei camion. La quantità di schiuma utilizzata dai vigili del fuoco durante le operazioni di soccorso ha reso necessario un accurato intervento di pulizia.
Ora la strada provinciale Goitese è di nuovo percorribile, ma l’incidente ha causato notevoli disagi alla viabilità e alle attività della zona. È importante prestare sempre attenzione alla guida e rispettare le norme del codice della strada per evitare incidenti simili in futuro.