La Polizia di Stato ha recentemente intensificato le attività preventive per contrastare le condotte illecite, utilizzando provvedimenti amministrativi specifici di competenza dell’Autorità di Pubblica Sicurezza. Durante la scorsa settimana, il Questore ha adottato tre misure preventive, tra cui un Avviso Orale e due Ammonimenti.

L’Avviso Orale è stato emesso nei confronti di un cittadino extracomunitario di 44 anni, residente a Sondrio, che è stato più volte arrestato per Resistenza a Pubblico Ufficiale e trovato in stato di ubriachezza in luogo pubblico. Con questo provvedimento, gli è stato intimato di cambiare condotta, pena l’aggravamento della misura con la proposta di “Sorveglianza Speciale di P.S.” all’Autorità Giudiziaria, limitando così la sua libertà di movimento.

I due Ammonimenti adottati mirano a prevenire e contrastare episodi di violenza domestica. Il primo caso riguarda un uomo che maltrattava la compagna alla presenza del figlio minore di 11 anni, in stato di ubriachezza. Le continue liti hanno portato le Forze dell’Ordine a segnalare il caso all’Autorità Giudiziaria, che ha emesso l’Ammonimento nei confronti del compagno.

Il secondo Ammonimento è stato emesso contro un altro cittadino extracomunitario, responsabile di ingiurie e percosse, commesse in presenza dei due figli minori. In questo caso, la compagna si è rivolta alla Polizia senza però voler sporgere denuncia. L’Ammonimento intima all’uomo di rivolgersi ai Servizi del territorio per intraprendere un percorso di recupero, volto a dissuaderlo dai comportamenti di violenza domestica.

In conclusione, la Polizia di Stato si impegna costantemente a contrastare e prevenire situazioni di illegalità e violenza, adottando i provvedimenti necessari per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui