Il consigliere di Forza Italia, Jacopo Dozio, ha presentato un ordine del giorno in Regione Lombardia per chiedere aiuto nell’alienazione dell’ex ospedale di Vimercate. Il bando pubblicato da Asst con una base d’asta di 11 milioni di euro è rimasto senza offerte, quindi Dozio propone di trovare nuove soluzioni per la vendita del complesso.

Il comparto, abbandonato da oltre dieci anni, occupa 50mila metri quadri ed è diventato un luogo di ritrovo per molte persone non autorizzate. Dozio suggerisce di investire risorse nella demolizione e bonifica dell’area per renderla più interessante per i privati.

L’Asst Brianza e il Comune hanno posto cartelli per vietare l’accesso all’ex ospedale, dove si sono verificati alcuni piccoli incendi che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. È probabile che dopo l’estate venga pubblicato un nuovo bando con una base d’asta più bassa, sperando che gli operatori privati mostrino interesse e presentino un’offerta concreta.

Dozio chiede quindi il sostegno della Regione Lombardia per trovare soluzioni innovative e vendere l’ex ospedale di Vimercate, risolvendo così un problema che perdura da troppo tempo.

Articolo precedenteIncidente sulla Milano-Meda: tre feriti e tanta paura
Articolo successivoSeregno: arrestato tunisino con cocaina e senza documenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui