Il Comando della Polizia Locale di Vimercate ha recentemente reso noti al Sindaco i risultati dei controlli effettuati per verificare il rispetto delle norme stabilite nell’ordinanza contro la vendita e il consumo di bevande alcoliche in alcune zone della città. Durante il periodo tra il 15 giugno e il 12 luglio, sono state elevate quattro sanzioni amministrative per la vendita di alcolici a giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, e una segnalazione alla Procura per la vendita a minori di 16 anni. Inoltre, in due casi è stato riscontrato il mancato rispetto del divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro.

Gli agenti hanno svolto i controlli anche in borghese, al fine di individuare eventuali illeciti segnalati dalla cittadinanza che non sarebbero stati rilevati con un controllo uniformato. Il Sindaco di Vimercate, Francesco Cereda, ha ringraziato la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine per il lavoro svolto e ha sottolineato l’importanza di far rispettare le regole per garantire una convivenza civile, sia per coloro che frequentano la movida sia per i residenti delle zone interessate.

Per la violazione del divieto di vendita di bevande alcoliche ai minori, la sanzione prevede una multa che va da 250 a 1000 euro. Gli esercenti multati sono stati informati che in caso di recidiva, la sanzione potrebbe essere maggiorata da 500 a 2.000 euro e il locale potrebbe essere chiuso per un periodo da 15 giorni a 3 mesi.

Il lavoro di controllo da parte delle autorità locali e delle Forze dell’Ordine proseguirà per tutta l’estate, al fine di garantire il rispetto delle norme e la sicurezza dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui