La Procura di Milano ha aperto un fascicolo d’indagine esplorativo sui due palazzi denominati «Oro» e «Ambra» che saranno affacciati su via Sbodio e via Massimiano. Questo progetto immobiliare, chiamato «Lambrate Twin Palace», è stato avviato dalla società Abitare In spa attraverso la società di scopo Lambrate Twin Palace srl. Si tratta di due edifici di ultima generazione e in classe A1, che ospiteranno 93 appartamenti con prezzi che variano dai 300mila euro per i bilocali ai 900mila euro per le case di grandi dimensioni.

Gli inquirenti vogliono verificare se la costruzione di questi palazzi abbia rispettato le norme urbanistiche nazionali e il testo unico edilizia, che richiedono un’adeguata pianificazione per grandi interventi. Questa è l’undicesima inchiesta aperta dai pubblici ministeri riguardo all’urbanistica milanese, che negli ultimi tempi ha visto diversi progetti finire sotto la lente d’ingrandimento della magistratura.

Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa indagine e capire se effettivamente ci sono state delle irregolarità nel processo di realizzazione di questi due palazzi che si affacceranno sullo storico quartiere milanese. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su questa vicenda che coinvolge il panorama immobiliare della città di Milano.

Articolo precedenteIncendio al carcere minorile Beccaria: sei intossicati e due feriti a Milano
Articolo successivoLuna Patron: la ricerca dell’eroe di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui