Il primo grande weekend di partenze per la settimana tra luglio e agosto ha visto un intenso traffico anche sulle strade e autostrade comasche. Anas aveva previsto una giornata con bollino rosso per l’esodo estivo e la sospensione di 906 cantieri in tutto il paese. Il traffico intenso si è verificato anche sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, con code che hanno raggiunto i 3 chilometri nel pomeriggio. Numerose auto straniere si dirigono verso Milano, segno che molti vacanzieri europei sono in arrivo per trascorrere le vacanze in Italia.

Le principali arterie urbane del capoluogo sono congestionate, in particolare a causa di lavori in corso con senso unico. Il traffico intenso è accompagnato da una giornata con bollino arancione per il caldo africano. In provincia di Como è prevista un’allerta afa fino a giovedì, con temperature massime fino a 34 gradi e notti tropicali.

Nonostante i divieti e le multe previste, molti turisti hanno cercato refrigerio nelle acque del Lago di Como, ignorando i cartelli che segnalano zone di pericolo. Persone si sono tuffate in diversi punti del lago, nonostante il rischio e le sanzioni previste. Sembra che né le multe, né le tragedie recenti accadute nel lago siano sufficienti a dissuadere chi cerca un po’ di fresco a tutti i costi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui