Un papà è stato coinvolto in un incidente sabato pomeriggio a Saronno, mentre stava sistemando il proprio figlio su un seggiolino in auto. Il conducente di un’altra vettura ha tranciato la portiera aperta dell’auto parcheggiata, ma si è fermato solo dopo 200 metri grazie all’intervento di alcuni testimoni.

L’incidente è avvenuto in via Frua, all’altezza del civico 75, intorno alle 18:30. Il papà si è accorto troppo tardi della vettura in arrivo a velocità sostenuta e ha appena fatto in tempo a gettarsi nella propria auto prima che la portiera venisse strappata via.

Il conducente responsabile è stato bloccato dai passanti lungo la strada e la polizia locale è intervenuta sul posto. Dopo aver sottoposto il conducente al test dell’etilometro, è emerso che aveva un tasso alcolemico cinque volte superiore ai limiti consentiti.

L’uomo è stato portato al comando di piazza Repubblica, la sua patente è stata immediatamente revocata e è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Ora rischia un’ammenda fino a 12 mila euro e persino l’arresto.

Per fortuna, sia il papà che il bimbo sono usciti illesi dall’incidente, ma la vicenda serve da monito su quanto possa essere pericolosa la guida in stato di ebbrezza. Bisogna sempre essere responsabili e attenti alla sicurezza propria e degli altri quando si è al volante.

Articolo precedenteIncidente notturno sulla SP36 a Cazzago Brabbia
Articolo successivoIncidenti in serie sulla superstrada di Malpensa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui