Una giornata di passione per gli abitanti di Pavia e per i viaggiatori in treno

Ieri è stata una giornata di passione per alcuni abitanti di Pavia e per molti viaggiatori in treno, in arrivo, partenza e di passaggio dalla stazione di Pavia. Tutto a causa di una fuga di gas in viale della Repubblica, che ha portato all’evacuazione di 3 palazzine e al blocco della linea ferroviaria Milano-Genova.

L’incidente è avvenuto nelle prime ore della mattina, quando i vigili del fuoco di Pavia sono intervenuti per una fuga di gas metano causata dalla lesione di una tubatura della distribuzione del gas a seguito di lavori in corso. La perdita di gas ha saturato diverse condutture di sottoservizi, portando all’evacuazione precauzionale di 3 palazzine e circa 20 famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni per motivi di sicurezza.

La situazione ha comportato anche il blocco della linea ferroviaria Milano-Genova. I vigili del fuoco sono rimasti sul posto con diverse squadre per gestire l’emergenza. L’allarme si è protratto fino alle 18, quando gli abitanti sono stati gradualmente autorizzati a rientrare nelle proprie abitazioni nelle case Aler di viale Repubblica e il blocco dei treni è stato revocato. Alle 18.30 è stato riaperto anche viale Brambilla e la Tangenziale Ovest è tornata alla normalità.

Una giornata di apprensione e disagi per tanti, ma fortunatamente senza conseguenze gravi. La prontezza e l’efficacia dell’intervento delle autorità competenti ha permesso di gestire al meglio la situazione e di tornare alla normalità nel minor tempo possibile.

Articolo precedenteWeekend ad alta tensione a Broni
Articolo successivoPavia, il taser: un deterrente per la sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui