CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 90

La sicurezza dei nostri beni è un tema sempre attuale e di grande importanza. È per questo che il Controllo del vicinato e il Comune di Solbiate con Cagno si stanno impegnando per sensibilizzare i cittadini a prevenire i furti.

Il sindaco Federico Broggi, insieme all’Amministrazione comunale, ha redatto un vademecum con una serie di buone pratiche per contrastare i furti. Tra i consigli, si raccomanda di stringere alleanze con i vicini di casa per informarli quando si è assenti per un periodo di vacanza e di illuminare adeguatamente le proprietà esterne.

Inoltre, si sottolinea l’importanza di non condividere su social network foto di località di vacanza mentre si è lontani da casa, poiché potrebbe facilitare l’azione dei malintenzionati.

Un appello viene lanciato ai cittadini affinché si iscrivano al Controllo del vicinato, ampliando così la rete di sentinelle attive sul territorio. Questa forma di mutuo aiuto si basa interamente sulla prevenzione, contribuendo a rendere la nostra comunità più sicura e protetta.

La collaborazione tra vicini e l’adesione al Controllo del vicinato sono strumenti fondamentali per contrastare i furti e garantire la tranquillità di tutti i cittadini. È importante essere vigili e attenti, lavorando insieme per creare un ambiente più sicuro per tutti.

Articolo precedenteErba pulita: la sfida contro i rifiuti abbandonati
Articolo successivoBergamo: miracoloso salvataggio in piscina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui